Premessa
Premessa
Essendo, noi, ministri di culto cristiano indipendente e cattolici liberali, siamo autorizzati dalla nostra Santa Chiesa Celtica Internazionale a celebrare i Sacramenti, i Sacramentali e gli altri riti cristiani in virtù del Sacramento dell'Ordine ricevuto per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di vescovi cattolici liberali ed indipendenti con valida successione apostolica. Detto ciò, parliamo soprattutto ai bigotti, tutto ciò che noi celebriamo è valido agli stessi effetti di ciò che viene celebrato da un qualsiasi ministro di culto che ha ricevuto il Sacramento dell'Ordine Sacro.
Quando qualcuno si rivolge a noi chiedendoci una qualsiasi celebrazione cristiana è nostra regola informare bene sul nostro percorso umano, spirituale e ministeriale che ci ha portati ad essere ministri di culto cristiano indipendente nell'ambito delle Chiese Cattoliche Liberali. Ciò serve per capire, insieme, il valore umano e spirituale che vogliamo dare ai concetti di "celebrazione valida" e "celebrazione lecita" a scanso di equivoci.
È abbastanza scontato, comunque, che chi si rivolge a noi respira, o vuole iniziare a respirare, a pieni polmoni la bellezza dell'essere cristiani liberi, persone in ricerca e non intrappolate per tradizione, cultura ed abitudini nei registri parrocchiali, nella fede bambina, negli indottrinamenti clericali e nei dogmatismi ecclesiastici.